Uno scatto per un sogno – Regolamento

L’Associazione di promozione sociale O.R.M.E. di Venosa e Agenzia Tancredi – Agenti Reale Mutua Assicurazioni di Potenza, indicono il contest di fotografiaUno scatto per un sogno”.

Tema del contest

Qual è il tuo sogno, il tuo progetto per il futuro? Come immagini il tuo domani? Raccontalo con una foto.

In un momento di forte crisi economica e valoriale sappiamo ancora lottare per coronare i nostri sogni? E questi che forma hanno? “Uno scatto per un sogno” vuole essere un racconto fatto di immagini, di istantanee di quelle che sono le speranze, i desideri di ognuno per il proprio futuro. I progetti e i desideri, realizzabili o meno, accomunano tutti, giovani e adulti, e sono la linfa vitale che spingono quotidianamente all’azione. L’uso del termine “scatto” nel titolo del contest non è casuale. Non si riferisce solo al mero scatto fotografico. In questo contesto “scatto” ha una doppia valenza. Indica anche lo “scatto d’orgoglio” di chi, a dispetto delle mille difficoltà quotidiane, decide di essere propositivo, di agire, di realizzare i propri sogni e progetti. In altre parole, di dare forma al proprio e all’altrui futuro.

Modalità di partecipazione

La partecipazione all’iniziativa è aperta a tutti, senza distinzione di età, sesso, nazionalità o altra qualificazione. La partecipazione è totalmente gratuita e nessun costo è a carico dei partecipanti. Per partecipare al contest è sufficiente inviare entro e non oltre il 10 maggio 2014, all’indirizzo email unoscattoperunsogno@gmail.com, una sola fotografia in formato jpeg di alta qualità (risoluzione 300 DPI), a colori o in bianco e nero, corredata da titolo e da una breve descrizione, indicando nome e cognome dell’autore. Sono ammesse elaborazioni digitali, ma non su immagini realizzate da terzi. L’organizzazione non si assume responsabilità per immagini non originali o che ritraggono terzi ai quali l’autore non abbia richiesto il consenso. Tutte le fotografie pervenute saranno caricate in un apposito album sulla pagina Facebook dell’Agenzia Tancredi. Le immagini riportanti contenuti non appropriati, ritenuti offensivi o volgari non saranno pubblicate.

Svolgimento del contest e premi

Dall’11 maggio all’8 giugno 2014 le fotografie saranno sottoposte al giudizio dei visitatori della pagina Facebook dell’Agenzia Tancredi, che potranno votare le immagine preferite utilizzando la funzione “Mi piace”.

All’autore dell’immagine che avrà ottenuto il maggior numero di consensi tramite “Mi piace” verrà corrisposto un buono di € 100,00 da spendere presso la libreria UBIK di Potenza. Sarà possibile scegliere in sede i libri e gli altri articoli in vendita oppure prenotarli e ordinarli on line sul sito della libreria Ubik. Gli articoli ordinati a distanza verranno recapitati al vincitore tramite spedizione postale. I costi di spedizione sono a carico dell’organizzazione.

Le prime 15 fotografie che otterranno il maggior numero di consensi sulla pagina, inclusa l’immagine vincitrice, verranno selezionate per una o più esposizioni da tenersi nei mesi estivi. L’organizzazione si riserva il diritto di selezionare, a suo giudizio insindacabile, altre 5 fotografie tra quelle pervenute che si distingueranno per particolare qualità e pertinenza al tema da inserire nel percorso espositivo. Ai 20 autori selezionati inoltre verrà assegnato un attestato di riconoscimento.

Diritti

L’organizzazione garantisce l’utilizzo senza scopo di lucro delle immagini pervenute e selezionate per essere caricate sulla pagina, che resteranno unicamente esposte nella fotogallery, riportando sempre e comunque il nome dell’autore. L’organizzazione si riserva il diritto di utilizzare le 20 immagini selezionate per eventuali altre esposizioni senza scopo di lucro e sempre riportando i nomi degli autori delle immagini. I partecipanti restano titolari del copyright dell’immagine senza alcuna restrizione per l’uso. È vietata ogni forma di plagio. I promotori dell’iniziativa non si assumono alcuna responsabilità per eventuali problemi sorgenti a causa di violazioni in materia di diritto d’autore.

Per ulteriori informazioni è possibile scrivere a unoscattoperunsogno@gmail.com.

Il bando e il modulo di partecipazione sono disponibili sui siti:

www.associazioneorme.com
www.tgassicurazioni.it

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

Crea un sito o un blog gratuitamente presso WordPress.com.