Ester Maria Negretti

Ester Maria Negretti (Como, 1978) segue la vocazione alla pittura fin da bambina, ricevendo il primo premio all’età di undici anni. Il cammino verso l’arte prosegue attraverso lo studio del disegno tessile, in cui si diploma al Setificio di Como. Invece che intraprendere un percorso accademico, sente di voler seguire la buona tradizione rinascimentale e forma la sua tecnica pittorica nella “bottega” di pittori esperti apprendendo sul campo i segreti del mestiere, consolidando così una solida preparazione e un sempre crescente interesse per l’arte contemporanea. Affinato il suo gusto e la sua tecnica, decide così di consacrarsi esclusivamente alla pittura.

Il suo lavoro, il suo stile e la sua tecnica molto personale ricevono approvazione e interesse crescente da critica e pubblico e il favore di collezionisti sin dalla prima mostra personale del 2002. Ha esposto in numerose città tra cui: Roma, Firenze, Milano, Como, Benevento, Mantova, Genova, Venezia, Oslo, Parigi, Boston, Lugano, Zurigo. L’artista sta progettando tra l’altro nuovi eventi su scala internazionale, come una personale presso il museo della Swath a Ginevra nell’estate 2016 ed una mostra a Samara-Russia.

L’ultima ricerca artistica sta portando Ester Maria Negretti ad indagare la società contemporanea attraverso una rivisitazione delle opere di Michelangelo per “accendere la luce” sul destino del pianeta e dei suoi abitanti.

Contatti: www.esternegretti.com – info@esternegretti.com – 347 5031178

Annunci