Teresa Santinelli

Nasce a Saronno, dove vive e lavora. Da sempre avverte l’esigenza di dipingere “come un bisogno profondo” e inizia, negli anni ’70, la sua avventura d’artista come autodidatta. In seguito partecipa a corsi di pittura dove affina la sua tecnica con significativi risultati.

Nel corso della sua carriera riceve apprezzamenti da parte di pubblico e critica. Partecipa a numerosi concorsi e mostre ottenendo premi, segnalazioni e riconoscimenti tra cui nel 2008 con l’opera “forza cinque” si aggiudica il premio “Artisti per Challans”, rappresentando Saronno nella città francese.

Fa parte dell’Associazione “FareArte” il cui direttore artistico è il Maestro Vanni Saltarelli. Alcune sue opere sono esposte in permanenza presso il Museo Giuseppe Gianetti / Galleria Artemondo e nel “Piccolo Fondo del Liceo Legnani” di Saronno.

Dal 2010 è tra gli Artisti del Museo “La Permanente di Milano” ed è inserita nell’ “Enciclopedia d’Arte Italiana”. Da qualche anno è coinvolta in un progetto d’Arte Sacra itinerante.

Contatti: www.teresasantinelli.comteresa.santinelli@reina1.it – 347 4230580

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

Blog su WordPress.com.